LA TRAMUNTANA MAGICA
Questo viaggio ci riporta indietro nel tempo, dove potrete scoprire Beli, un tempo Caisole, Caput Insulae e la mistica foresta di Tramuntana. La bellezza di questo paesaggio incantato di Tramuntana si manifesta nella sua flora e fauna preservate.
PREZZO
34€ di persono
CURIOSITÀ
Labirinto di Lada
Lada è un’antica dea croata della bellezza e dell’amore che incarna le forze naturali in rinascita. Le sue compagne sono le fate Ladarice, che, abbandonando il mondo, si sono stabilite tra le stelle, dando origine alle Pleadi o Vlašići. Questo labirinto è una replica del labirinto romano antico scoperto a Pola.
Labirinto di Vesna
È una replica ingrandita del labirinto situato nella cattedrale di Notre Dame de Chartres in Francia. È dedicato all’antica dea croata della primavera, Vesna, colei che armonizzava il cuore con la mente, la bellezza con la dolcezza. È una divinità primaverile della terra che si veste di gemme, fiori, erba e foglie.
Labirinto di Iside
Iside è una dea madre dell’antico Egitto che simboleggia la nascita, la fertilità e la ricchezza della terra, ed è oggi rappresentata dalle Madonne Nere. Poiché nella chiesa parrocchiale di Beli si trova anche una statua miracolosa della Madonna Nera, il labirinto di Iside è dedicato proprio a lei. I villaggi collegati dai sentieri sono oggi completamente desolati e abbandonati, ma per questo affascinanti come un museo etnologico a cielo aperto.
L'escursione include:
- mappa digitale dei sentieri di Tramuntana
- voucher per l'ingresso al Centro visitatori e centro di recupero per i grifoni bianchi
- pranzo presso il Pansion Tramontana
- bevanda analcolica